confronto bosch yamaha brose
Vediamo un confronto diretto tra Bosch, Yamaha e Brose, tre motori ebike molto diffusi, ma anche abbastanza differenti.
Leggi anche:
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
Novità E Bike 2022 elenco completo
Biciclette elettriche e bike 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Biciclette elettriche recensioni e bike opinioni pareri difetti problemi
Novità e bike 2021 elenco completo
Il motore Bosch è il più ingombrante del lotto, ma anche quello che ha una maggiore spinta, utile su strada, ma a volte eccessiva in off road. L’affidabilità è quanto mai ottima, ha i suoi difetti di ingombro, ma è un’ottima unità per ebike.
Il motore Yamaha è il classico prodotto giapponese, compatto, ben realizzato, molto affidabile e graduale nella spinta, ottimo sia in off road che su strada. Un prodotto collaudato e privo di problemi, che permette di realizzare un telaio compatto e leggero. Un’ottima unità, forse sottovalutata.
Il motore Brose è estremamente compatto, leggero e potente. E’ affidabile e longevo, potente, ma graduale, un compromesso efficiente tra il Bosch, più aggressivo, e lo Yamaha, fin troppo regolare nella spinta.
Tutti e tre i motori sono validi e privi di problematiche, il Brose è una via di mezzo tra lo Yamaha ed il Bosch, va bene ovunque, su qualsiasi tipologia di bici e per tutti i ciclisti.
Il motore Yamaha è perfetto per le city bike, per chi ha poca esperienza e per chi vuole un motore facile da gestire anche in off road.
Il motore Bosch è quello dalle maggiori prestazioni, più ingombrante, più brusco, richiede un minimo di esperienza per essere sfruttato a fondo.