ebike Haibike AllMtn 2 2023 2024 prova test recensione Guida
La ebike Haibike AllMtn 2 2023 2024 ha una guida molto intuitiva, facile, sincera, per nulla difficile da guidare.
Ottima per chi si avvicina alle e-mtb, è una bicicletta elettrica di alte prestazioni che riesce a dare il meglio di se in mani esperte, soprattuto in discesa.
Facilissima da guidare in pianura, anche se leggermente pesante, è perfetta in discesa, maneggevole il giusto, veloce, con ottime prestazioni dinamiche.
Alle alte velocità rimane più stabile ed è più facile da controllare rispetto ad altre concorrenti, magari è meno veloce ad inserirsi in curva, ma più sincera e sicura alle alte velocità.
Anche in salita l'assetto è valido, c'è molta trazione e si riesce a sfruttare meglio la potenza del motore Yamaha.
La forcella e la sospensione posteriore lavorano benissimo, scorrevoli e precisi, facili da personalizzare nel set up e sensibili alle regolazioni.
Buona e sicura la frenata.
Nel complesso la guida è molto facile ed intuitiva, chi è poco esperto si sentirà sempre sicuro, i più esperti sapranno spingere al massimo la ciclistica in assoluta sicurezza.
Il telaio della Haibike AllMtn 2 2023 2024 è stabile alle alte velocità ed ha ottima trazione in salita.
Una ebike in assoluto competitiva contro biciclette elettriche ben più costose.
ebike Haibike AllMtn 2 2023 2024 prova test recensione Prestazioni
Se pure il peso complessivo non è contenuto, le prestazioni generali della Haibike AllMtn 2 2023 2024 sono assolutamente competitive, merito del motore Yamaha e della batteria da 720wh.
Il motore Yamaha è un'ottima garanzia per la sua spinta, anche nelle salite più difficili e nei tratti più tecnici.
Ovviamente ottime sono le prestazioni in discesa.
Buone le prestazioni in pianura, dove l'unico limite, in termini assoluti, viene dalla elevata escursione delle sospensioni e dal peso, per il resto sono in linea con tutti gli altri competitor.
Nel complesso la ebike Haibike AllMtn 2 2023 2024 si dimostra assolutamente competitiva contro le migliori ebike della categoria.
Inoltre la sua elevata autonomia ne fà un prodotto realmente competitivo nelle gare più lunghe, dove si può chiedere sempre tutta la potenza al motore senza fare calcoli di autonomia residua.
Un vantaggio non da poco.
In definitiva le sue prestazioni sono più che valide e competitive con tutti i concorrenti top gamma delle ebike più costose.