Fantic e bike Integra 160 pregi difetti problemi pareri
- Dettagli
- Scritto da Marco
- Categoria: Ebike Fantic
La Fantic e bike Integra 160 è una valida bicicletta mtb a pedalata assistita, non priva di problemi e difetti, oltre ai pregi, vediamo quali e cosa ne pensano i suoi possessori.
Leggi anche:
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
La bicicletta a pedalata assistita Fantic e bike Integra 160 è ben realizzata e personale, ma ancora la rete di vendita è ridotta.
L’assemblaggio è valido, ma in tanti lamentano una frenata non al top ed avrebbero preferito un impianto frenante Shimano (più modulabile ed altrettanto potente).
Le sospensioni sono valide, ma non molto scorrevoli, i più esigenti procedono quasi subito ad una attenta revisione della forcella, mentre c’è chi sostituisce l’ammortizzatore. Però si tratta di casi isolati.
Il funzionamento del cambio Sram NX11 è buono ma non veloce ne silenzioso.
Buone le ruote, ma non leggere, al pari del manubrio e dell’attacco manubrio.
Non eccelsa la sella Fi’zi:k.
Il motore Brose è una certezza in termini di affidabilità, buona la batteria Fantic, ma in molti si lamentano di una durata della carica non eccezionale, difficile percorrere più di 50 km reali.
Altro problema è la scelta delle dimensioni delle ruote, da 29er anteriore e 27.5er posteriore, questo crea problemi nella sostituzione dei copertoni, almeno fin tanto che questo standard non sarà diffuso.
In diversi hanno lamentato un mal funzionamento del display, mentre tutti si sono lamentati del peso della bicicletta, quando non è attivo il motore.
Ottime invece le doti di guida e persino elevata l’escursione delle sospensioni, da 160 millimetri, ottime per le discese più ardite.