
Motore eBike Bosch problemi e difetti segnalati dai suoi possessori, Bosch ebike problemi, motore Bosch ebike problemi, motore ebike Bosch difetti, tutti i difetti ed i problemi del motore ebike Bosch e le soluzioni
Leggi anche:
DIFETTI EBIKE PRINCIPALI DIFETTI E PROBLEMI BICICLETTE ELETTRICHE A PEDALATA ASSISTITA
Il motore ebike Bosch, nelle sue varie versioni è molto affidabile.
Solitamente i problemi nascono da un insieme di fattori.
Molto raramente il gruppo ebike Bosch è usato al completo.
Quello che si rompe non è quindi il componente Bosch, ma un componente che sostituisce il prodotto originale Bosch.
Altro problema è la manutenzione.
Per quanto questa sia ridotta, spesso i possessori delle ebike Bosch non la eseguono correttamente ed alla fine i problemi emergono in tutta la loro gravità, cosa che con una corretta manutenzione non sarebbero emersi.
Altro problema è la modifica della velocità massima, molti applicano il kit per raddoppiare la velocità massima, a tal punto l'ottima affidabilità del motore Bosch scende in modo inesorabile.
Altro aspetto ancora è l'incuria generale del mezzo.
Lasciare all'aperto la ebike, non lavarla correttamente, non fare la lubrificazione periodica ecc., riduce drasticamente la vita dei componenti del gruppo motore ebike.
Altro problema sono le cadute, da cui consegue che il motore sembra integro ma non è detto che lo sia.
Infine la durata della batteria, continue ricariche, lavorare sempre al massimo dell'assorbimento della corrente, ne riducono la vita.
In definitiva, però, se il gruppo Bosch è utilizzato al completo, la manutenzione correttamente eseguita, la ebike correttamente utilizzata, non ci sono problemi, anzi è uno dei motori ebike più affidabili e longevi.
Se vuoi inviare la segnalazione di un tuo problema con il motore ebike Bosch scrivi a: salvatelliluca @ hotmail.com