ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione pregi difetti prestazioni autonomia tutto quello che devi sapere, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 problemi, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 peso reale, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 autonomia reale, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prezzo, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 recensione, ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 opinioni

 

 
 

Leggi anche:

MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE

ANNUNCI OFFERTE EBIKE 2022 NUOVE USATE prezzi web migliori 

annunci offerte promozioni ebike 2022 prezzi sconti migliori

 

 

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Qualità costruttiva

La ebike Santa Cruz Heckler SL 2024, ha un costo abbastanza elevato, circa 12mila euro nella versione top gamma, ma anche più economico di altri concorrenti.

Le taglie disponibili sono molto buone per trovare una misura corretta alla propria statura e morfologia.

Ottimo il motore Fazua da 60Nm di coppia e la batteria da 430Wh.

La Santa Cruz Heckler SL ha un peso di circa 18.9 Kg, un peso competitivo per la categoria.

E' anche vero che con un telaio in alluminio il peso salirebbe al massimo di  2Kg ed il prezzo potrebbe essere ben più economico ...

Ma questo vuole il mercato ... quindi inutile lamentarsi dei prezzi elevati di queste ebike.

La qualità costruttiva generale è valida, il rapporto qualità prezzo buono e migliore di molti altri concorrenti.

Da segnalare la ridotta diffusione del marchio, dei punti vendita ed assistenza, aspetti da non sottovalutare con le ebike.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Telaio

Nuovo telaio, nuove geometrie, nuovo tutto, tutto realizzato molto bene.

Tutta la ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 è una ebike moderna, leggera, di ottima qualità generale.

Molto ben fatto il telaio e la sospensione posteriore.

Nulla da segnalare, una ebike costosa, ma di qualità.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Assemblaggi

La gamma di assemblaggi è completa ed ampia, con versioni forse troppo simili e con prezzi che rimangono elevati, ma sostanzialmente per chi vuole questo modello, la scelta non manca.

La qualità costruttiva e degli assemblaggi, in ogni versione, è elevata.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono, così come sono validi i pesi.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Comfort

Con un telaio in carbonio e sospensioni da 160 e 150mm è inutile parlare di comfort di marcia.

Rimane su di un livello ottimo.

Impossibile pretendere di meglio, soprattutto una volta ben tarate le sospensioni, che sono di ottima qualità.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Guida

La ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 è certamente una bicicletta elettrica leggera, potente e con una buona autonomia.

Risulta avere un grande equilibrio di guida e raggiunge l'obiettivo di essere molto simile nel comportamento ad una bicicletta muscolare.

Ottima la trazione e la facilità di guida in salita, ottime le prestazioni in pianura, solo limitate dall'ampia escursione delle sospensioni.

Un telaio rigido e reattivo, maneggevole, ma mai nervoso, facile da controllare.

Ottimo il suo comportamento in salite tecniche, dove è molto falice controllare la direzione e mantenere sempre una trazione elevata.

Ottimo anche il comportamento in discesa, dove effettivamente la ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 si comporta realmente come una mtb tradizionale, si avverte solo il maggior peso, ma maneggevolezza, stabilità ed equilibrio di guida sono molto simili.

Ottima la frenata e le sospensioni, scorrevoli e facili da mettere a punto.

Una ottima e-mtb adatta alla discesa, ma valida anche in salita, perfetta per percorsi veloci e medio lenti, in difficoltà solo nei percorsi molto lenti.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Prestazioni

Il peso non molto elevato e la buona potenza del motore e la sua autonomia sono i punti di forza della ebike Santa Cruz Heckler SL 2024.

Il motore Fazua Ride 60 non è più una novità, molto graduale nella sua spinta, esprime comunque una buona forza quando è necessario e quando si disattiva non offre alcuna resistenza alla pedalata.

Peso a parte è una delle ebike con cui è più facile pedalare senza l'aiuto del motore elettrico.

L'autonomia non è elevatissima, ma comunque quella reale supera i 100km, usando con accortezza il motore quando serve realmente.

L'autonomia minima è di circa 50km utilizzando senza alcun risparmio il motore elettrico.

Senza la spinta del motore la ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 rimane divertente in discesa ed ancora piacevole da condurre in pianura, solo chiaramente pesante in salita.

La dinamica di guida, in generale, è invece migliore di tante e-bike, stabile, precisa, veloce, ottima nel suo complesso.

Il suo punto forte, chiaramente, è la discesa, dove ha ben pochi rivali, ma anche in salita mette in evidenza una facilità di guida ed una trazione invidiabile.

Altrettanto buone le prestazioni in pianura.

Prezzo a parte, ottima ebike nel suo complesso e competitiva contro altre ebike simili per peso e dal costo anche superiore.

ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 prova test recensione Pregi e difetti

La ebike Santa Cruz Heckler SL 2024 si è dimostrata una e-bike molto valida, competitiva ed anche migliore di molte altre concorrenti.

Come tutte le e-mtb light ha un motore poco potente ed una autonomia relativamente ridotta.

Possono essere un problema o meno.

Su questa nuova ebike Santa Cruz Heckler SL le differenze però sono molto contenute, sia in termini di spinta del motore che di autonomia reale.

Il motore Fazua è realmente il top per rapporto peso potenza autonomia.

La qualità complessiva è molto elevata.

Alla fine non è un affare, ma il prezzo è competitivo per quanto offre la ebike Santa Cruz Heckler SL 2024.

Unici difetti l'assenza di una capillare rete di vendita ed assistenza, la difficoltà di manutenzione e le varie problematiche relative alla manutenzione del motore ebike ed il prezzo dei ricambi.

 

Per altre informazioni scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

NDR: la foto non si riferisce alla specifica bici oggetto del test