La ebike Fantic XF1 Integra 180 è l’e bike Fantic con la maggiore escursione delle sospensioni, 180 millimetri, vediamo problemi, difetti, pregi e cosa ne pensano i suoi estimatori.
Leggi anche:
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
Novità E Bike 2022 elenco completo
Biciclette elettriche e bike 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Biciclette elettriche recensioni e bike opinioni pareri difetti problemi
Novità e bike 2021 elenco completo
La bicicletta ebike Fantic XF1 Integra 180 non è affatto una bicicletta leggera, ed anche le tre taglie disponibili, per molti sono poche. Il peso elevato è comunque in linea con altri concorrenti. Forcella ed ammortizzatore lavorano bene ed hanno una escursione sufficiente anche per il DH meno impegnativo; nessuno dei suoi possessori sente la necessità di maggiore escursione, anzi in molti ritengono che sia anche eccessiva; tutti preferirebbero una maggiore scorrevolezza dell’ammortizzatore. I freni sono ottimi per potenza, meno per modulabilità. Scorrevoli le ruote, con diametro di 29er e 27.5er, non leggere però. Buono il cambio ed i componenti. Appena sufficiente la sella Fi:zi’k. Ottimo il motore Brose, valida la batteria, appena sufficiente l’autonomia che tutti vorrebbero maggiore, così si percorrono tra i 50 ed i 70 km al massimo.
La guida è ottima, precisa, sicura, manca la maneggevolezza, ma non è considerato un problema. Ridotta la rete di vendita e mediocre l’assistenza per quanto riguarda eventuali inconvenienti alla parte elettrica, soprattutto alla strumentazione.
Una bicicletta valida, ottima per chi fa off road estremo.