La ebike Cube Stereo Hybrid 160 è il top gamma delle ebike Cube 2019, vediamo come è fatta, i suoi pregi, difetti, problemi e pareri dei suoi possessori.
Leggi anche:
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
Novità E Bike 2022 elenco completo
Biciclette elettriche e bike 2021 recensioni opinioni pareri difetti problemi
Biciclette elettriche recensioni e bike opinioni pareri difetti problemi
Novità e bike 2021 elenco completo
La ebike Cube Stereo Hybrid 160 si basa su di un telaio in alluminio a triplo spessore, con passaggio interno dei cavi e serie di sterzo differenziata.
E’ disponibile in quattro taglie con standard dei mozzi Sram Boost a perno passante (15x110mm anteriore e 12x148mm posteriore).
La forcella è una Fox da 170 millimetri di escursione, completamente regolabile, anche l’ammortizzatore è Fox, sempre completamente regolabile.
Entrambe le ruote sono da 27.5er e montano copertoni da 2.60 pollici.
Attacco e manubrio sono Race Face, mentre i freni sono Shimano Saint, i comandi Sram EX1, così come il cambio ad 8v.
La guarnitura è Race Face, mentre il pacco pignoni è Sram 11-48.
Il reggisella è telescopico Fox.
Il motore è Bosch CX, al pari della batteria e della strumentazione.
Una bicicletta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ben assemblata e con ottime sospensioni e freni. Ottima l’adozione del gruppo motore/batteria/strumentazione Bosch, una rarità.
I suoi possessori si dichiarano infatti soddisfatti, nel complesso, e la bicicletta dimostra di avere un’ottima affidabilità. Unici inconvenienti vengono segnalati alle ruote, con qualche esemplare che ha perso presto il giusto centraggio e tensione dei raggi.
Veramente sporadici i casi di mal funzionamento della strumentazione ed in qualche caso al reggisella telescopico.
La durata della batteria è considerata modesta, in linea con i concorrenti, sui 70km reali, ma tutti ne vorrebbero di più. Comunque tutto affermano che rispetto ad altre batteria, quella Bosch è quella che dura di più e non si scarica rapidamente.
Da segnalare la ridotta rete di vendita.
Ottime le sospensioni ed i freni. Molto valide le prestazioni e la facilità di guida.
Questo ovviamente riferito al modello top gamma, scendendo con gli assemblaggi, comunque i possessori si dichiarano sempre soddisfatti ed in molti non sentono la necessità di fare upgrade.
Nel complesso tutti sono molto soddisfatti della bicicletta, pur con i soliti piccoli nei che possono essere risolti con una buona assistenza post vendita, aspetto in cui Cube non sembra eccellere però ... a detta dei suoi clienti.
Se avete altri dubbi o volete inviare le vostre considerazioni sulla bici scrivete a:
Info (at) ciclonline.com