Difetti bici elettrica ecco cosa controllare per non prendere fregature
Vediamo i punti fondamentali per non prendere fregature nell’acquisto di una bici elettrica.
Vedi anche le offerte
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
1 motore
Bosch – Shimano – Brose – Yamaha sono i migliori motori, con i loro pregi e difetti, ma uscire da questi prodotti vi porta dritti ad una serie di difetti della bici elettrica che pagherete a caro prezzo in futuro.
2 batteria
Le migliori batterie sono quelle native del motore, quindi Bosch – Shimano, in primis, qui è dove le aziende risparmiano acquistando batterie non originali e di qualità inferiore. Poi dovrete voi combattere con una durata inferiore, tempi di ricarica più lunghi ed una vita inferiore. Il costo di una buona batteria non è affatto irrisorio, pensateci bene prima di acquistare un prodotto con una batteria scadente.
3 strumentazione e comandi di controllo
Un punto spesso sottovalutato, ma è qui che si fanno grossi risparmi, strumentazioni e comandi cinesi, fanno risparmiare, ma a voi creeranno molti problemi già dopo pochi mesi di utilizzo, impedendo spesso l’utilizzo della bici elettrica.
4 cavi e connettori elettrici
Tutti i cavi ed i connettori elettrici devono essere a tenuta stagna, ben fissati e con passaggi protetti e razionali, basta un cavo esposto agli urti ed anche involontariamente potrete romperlo, rimanendo a piedi. Un cavetto scoperto è esposto alle intemperie e prima o poi vi farà rimanere a piedi.
Questi sono i punti fondamentali da controllare, ci sarebbe molto altro, ma già così siete a buon punto.