Come aumentare velocità bici elettrica e-bike tutti i segreti per truccare la ebike e raddoppiare la velocità massima di una ebike
Leggi anche:
annunci offerte ebike SPECIALIZED
annunci offerte ebike Cannondale
MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE
Ebike con maggiore autonomia classifica
Modificare la velocità di una ebike bicicletta elettrica a pedalata assistita è assolutamente illegale.
Infatti se la bicicletta elettrica supera i 25 km/h smette di essere una bicicletta elettrica e diviene un motociclo il quale, per circolare su suolo pubblico, deve: essere omologato, essere targato, avere un'assicurazione, essere guidato da una persona con la patente di guida adatta.
I reati che si commettono viaggiando con un veicolo che non rispetta le norme del codice della strada sono sia di natura penale, che amministrativa, che civile, e portano, oltre che alle relative multe e denuncie, anche alla confisca del mezzo.
Poichè la pratica di "truccare" le ebike è ben nota alle forze dell'ordine, difficilmente la farete franca se userete la vostra ebike truccata su suolo pubblico.
In area privata, invece, tutto è permesso.
A tal punto la cosa più semplice da fare è acquistare on line uno dei tanti ingannatori di rilevazione della velocità.
Il funzionamento è semplice, la centralina del motore ebike legge la velocità ed interrompe la corrente a 25 km/h, ma se non inviamo un segnale errato, esattamente ridotto della metà, ecco che a 25km/h la centralina leggerà 12.5km/h, mentre a 50 km/h la centralina leggerà 25km/h.
Poi ci sono kit che permettono di arrivare fino ad 80km/h.
Il web è pieno di questi "ingannatori", la loro adozione è anche semplice.
Ricordatevi, però, che così facendo il motore sforza molto di più e la batteria si deteriora e consuma molto più velocemente.
Alla fine il rischio e gli inconvenienti valgono veramente la maggiore velocità massima che si può raggiungere con la ebike?