Nuovo motore eBike Yamaha WP S2 2023 scheda tecnica prestazioni tutto quello che devi sapere

 

 

Leggi anche:

Novità E Bike 2022 elenco completo

Eurobike friedrichshafen 2021 2022 tutte le novità EBike 2022 news info foto 

FIERA MILANO EICMA 2021 foto news info novità EBIKE 2022 

Miglior motore E-Bike 2022 quale è quale scegliere pregi difetti problemi 

COME SCEGLIERE MISURA TELAIO EBike TABELLA CONSIGLI

 

MIGLIORI ANNUNCI OFFERTE E-BIKE NUOVE USATE

ANNUNCI OFFERTE EBIKE 2022 NUOVE USATE prezzi web migliori 

annunci offerte promozioni ebike 2022 prezzi sconti migliori

 

Eurobike FRANCOFORTE 2022 tutte le novità e-bike 2023 news info foto

 Eicma 2022 tutte le novità e-bike 2023 news info foto 

Novità E-Bike 2023 elenco completo

Novità E-ROAD Bike 2023 elenco completo

 

Migliore E-Bike 2023 elenco completo

Migliore E-ROAD Bike 2023 elenco completo

Migliore E-MTB Bike 2023 elenco completo

Listino prezzi e-bike 2023 elenco completo costo ebike 2023

 

Calendario Gran Fondo e-bike 2022

 

 

 

YAMAHA, ha presentato la nuova gamma di motori eBike WP S2 2023.

Il nuovo motore eBike Yamaha si unisce anche alla nuova strumentazione B.

Più compatto, più leggero, più affidabile, queste le principali caratteristiche del nuovo motore ebike Yamaha 2023.

La nuova PWseries S2, costruita sui punti di forza della PWseries ST, eleva l'esperienza di guida a un altro livello, rendendo questa unità multiuso ideale per qualsiasi esigenza, dal pendolarismo all'uso quotidiano in generale, fino alle escursioni in campagna, ai viaggi nei fine settimana e alle pedalate sui percorsi di montagna.
 
Rapporto potenza/peso più elevato
 
Con una coppia massima di 75 Nm, la nuova e compatta unità motore PWseries S2 è più potente di oltre il 7% della PWseries ST e il suo peso è stato ridotto a soli 2,85 kg, ovvero il 16% in meno rispetto al design precedente, il che la rende una delle più leggere della sua categoria. Questa combinazione molto interessante di aumento della potenza con massa ridotta e una riduzione del 20% del volume garantisce alla nuova PWseries S2 un rapporto potenza/peso tra i più elevati nel segmento dei motori multiuso di volume elevato, offrendo prestazioni potenti e immediate e un facile utilizzo.  
 
Maggiore libertà nel design del telaio
 
Le dimensioni più piccole della nuova unità offrono ai produttori di e-Bike una libertà ancora maggiore nella produzione di telai di nuova generazione dotati di caratteristiche, quali una maggiore altezza da terra, per migliorare le prestazioni su terreni tecnici.
 
Il layout della PWseries S2 più compatto del 20% consente inoltre ai costruttori di eBike di sviluppare design di telai migliorati con foderi della catena più corti che possono potenzialmente aumentare la rigidità complessiva per una migliore maneggevolezza e una maggiore trazione della ruota posteriore.
 
Da un punto di vista estetico, le dimensioni ridotte dell'unità motore PWseries S2 offrono anche ai produttori di biciclette partner di Yamaha l'opportunità di ottenere un look pulito e minimalista nella progettazione della nuova generazione di modelli Sport e Trail.  
 
Miglioramento dell'efficienza e della sensazione della pedalata
 
La nuova PWseries S2 è dotata di una staffa inferiore più corta di 22,8 mm rispetto alla PWseries ST, che garantisce una maggiore efficienza e una migliore sensazione della pedalata che, insieme alla modalità di supporto automatico, assicurano un'esperienza di guida estremamente facile e divertente.
 
La nuova interfaccia ISIS con l'assale staffa inferiore della PWseries S2 offre una maggiore rigidità, rendendo questa nuova unità motore di fascia media ideale per le esigenze dei ciclisti di e-MTB. Inoltre, essendo completamente compatibile con la doppia catena anteriore, la nuova unità motore compatta offre maggiori possibilità ai costruttori di biciclette.
 
Caratteristiche chiave della PWseries S2
 
Nuovo modello per il 2023
Più leggera, più piccola e più potente rispetto alla più venduta PWseries ST
Specifiche leader del settore
Applicazioni universali per i settori Sport e Trail
Accelerazione fluida e naturale
Coppia massima superiore di 75 Nm*
Peso molto competitivo di 2,85 kg - 0,5 kg (16%) in meno rispetto alla PWseries ST
Rapporto potenza/peso maggiore*
Nuova interfaccia ISIS con assale staffa inferiore
Staffa inferiore più corta di 22,8 mm: pedaliera comoda e funzionale
Tecnologia Yamaha a cadenza zero per un'assistenza immediata
Modalità di supporto automatico per un utilizzo facile ed intuitivo dell'e-Bike
Design affidabile che non richiede manutenzione
*PWseries S2 e PWseries ST a confronto
 
Nuovo display B: intelligente, facile e semplice da utilizzare
 
A complemento della nuova unità motore PWseries S2 c'è il nuovo display B, un'interfaccia utente progettata per fornire informazioni accessibili e facile da utilizzare Questo sistema semplice, resistente e affidabile è destinato al settore dei ciclisti del tempo libero, che apprezzano un design "pronto all'uso" che richiede una configurazione minima.
 
Layout chiaro e semplice
 
Il nuovo display B di Yamaha è il partner perfetto della nuova unità motore PWseries S2 e presenta una serie di caratteristiche accuratamente selezionate che forniscono al pilota informazioni chiave, di facile accesso e di facile lettura. Lo schermo LCD da 3 pollici consente di visualizzare informazioni in formato grande in lingua inglese, tedesco, francese, olandese, italiano e spagnolo. Montato centralmente, ingombra poco il manubrio.
 
Facile e veloce da installare ogni giorno
 
Il display B è un sistema "pronto all'uso" che salva le impostazioni precedentemente scelte dall'utente, come la modalità di assistenza alla guida o lo stato delle luci (accese/spente). Il suo design intuitivo consente di modificare le impostazioni in modo rapido e semplice. L'unità può essere rimossa dal supporto con un solo tocco per proteggerla da furti e intemperie; c'è anche la possibilità di fissare il display con un bullone, per maggiore sicurezza.
 
Compatibile con gli smartphone
 
La posizione centrale dell'interfaccia utente lascia sul manubrio molto spazio per un supporto per smartphone e consente l'erogazione della potenza tramite una porta USB micro-B 1 A che aiuta a prevenire il consumo della batteria dello smartphone quando si utilizzano app che consumano molta energia, tra cui il GPS.
 
Caratteristiche chiave del display B
 
Facile da usare, facile da leggere
Schermo LCD da 3 pollici
Orologio
Design pronto all'uso
Informazioni chiave in formato grande
Memorizza le impostazioni quando il sistema si spegne
Rimozione con un solo tocco
Design compatibile con gli smartphone
La produzione europea accelera l'obiettivo della neutralità del carbonio di Yamaha
 
Nell'ambito dell'obiettivo della neutralità in termini di emissioni di anidride carbonica per il 2050, le unità motore Yamaha saranno prodotte presso gli stabilimenti di MBK Industrie con sede in Francia.
 
Oltre a contribuire all'obiettivo di Yamaha della neutralità del carbonio, il trasferimento della produzione dell'unità motore PWseries dal Giappone all'Europa occidentale, riduce la necessità di operazioni logistiche costose e recentemente inaffidabili e offre molti vantaggi aggiuntivi ai produttori di biciclette: riduzione dei tempi di consegna, maggiore flessibilità nelle forniture, eliminazione delle interruzioni della catena di approvvigionamento esterna, ad esempio la congestione portuale, ottimizzazione degli imballaggi per la logistica all'interno dell'UE e riduzione dei rifiuti.
 
La fabbrica di MBK Industrie a San Quentin produce attualmente più di 80.000 moto, scooter e veicoli per il tempo libero Yamaha all'anno. Con la certificazione ISO 14001 per la protezione ambientale e la certificazione ISO 9001 per il miglioramento della qualità, MBK Industrie è pronta ad offrire i più alti livelli di servizio ai nostri clienti dell'UE.