Canyon NEURON:ON pareri difetti problemi


Canyon NEURON:ON pareri difetti problemi

La Canyon NEURON:ON ha un telaio in alluminio molto ben realizzato, sospensioni dall’escursione di 130 millimetri e ruote da 29 pollici.

Il gruppo motore Shimano E8000 è adottato al completo, ottimo, le sospensioni sono di buon livello, non eccezionali, ma valide. Il resto dei componenti sono buoni.

Il telaio è stato progettato in modo da rendere la bicicletta più compatta possibile, massimizzando i benefici del motore Shimano, che è molto compatto, così da avere un interasse contenuto ed un triangolo posteriore corto.

Il peso complessivo non è contenuto, ma la qualità generale è buona ed il rapporto qualità-prezzo ottimo. Rimane il problema dell’assistenza, tanto più sentita in questi modelli a pedalata assistita, che richiedono competenze ed assistenza specifica. Al momento non esiste una rete di officine Canyon e ci si deve appoggiare alle ciclo officine, dove esistono e dove non siano legate ad un rivenditore di bici.

Una bella bici ma è un rischio comprarla, ottima se va tutto bene, ma se iniziano ad esserci inconvenienti è un incubo ...

Prima di acquistarla prendere accordi chiari con un meccanico bravo che vi segua in caso di necessità.

L’affidabilità è comunque buona e difficilmente dovrete fare lavori straordinari.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Tags: canyon, canyon2019

Stampa Email