EBike Cube stereo Hybrid 120 pregi difetti problemi pareri

La ebike Cube Stereo Hybrid 120 è una bicicletta molto interessante nel suo rapporto qualità prezzo e di buon successo commerciale tra le ebike Cube 2019, vediamo come è fatta i suoi pregi, difetti, problemi e pareri dei suoi possessori.

La ebike Cube Stereo Hybrid 120 Race 500 si basa su di un telaio in alluminio a triplo, con serie di sterzo differenziato, batteria Bosch integrata nel telaio, motore Bosch CX e strumentazione Bosch.

Il telaio è disponibile nelle quattro classiche taglie ed in differenti assemblaggio oltre a quello in esame.

Forcella ed ammortizzatore sono Fox, regolabili e con escursione di 120 millimetri.

Le ruote sono assemblate con mozzi Shimano e cerchi Cube, completati poi con copertoni Schwalbe da 27.5er.

Il gruppo di trasmissione è un mix di prodotti Shimano, con freni, comandi, pacco pignoni e cambio. La guarnitura è FSA.

Attacco, manubrio e reggisella sono Newmen.

Una buona bicicletta, ben assemblata e con una valido rapporto qualità prezzo. Il telaio è stabile, preciso, affidabile. I freni sono validi ma non molto potenti, mentre la sella è appena sufficiente. Il mix di componenti Shimano è funzionale, ma non il top per qualità. Le sospensioni sono valide, non molto scorrevoli, mentre le ruote non sono molto leggere. Ottimo il motore Bosch e la sua batteria.

I suoi possessori si dichiarano molto soddisfatti della bicicletta, giudicano ottimo il motore, mentre l’autonomia è considerata sufficiente ma occorre fare attenzione ai km percorsi, perchè spostare la bicicletta senza l’ausilio del motore non è affatto facile.

La frenata non è ottima e molti si lamentano della sua resistenza nelle lunghe discese. Alcuni avrebbero preferito una maggiore scorrevolezza delle sospensioni.

Le ruote sono considerate mediocri da molti, ma non danno problemi.

L’affidabilità della bicicletta sembra essere ottima.

Se avete altri dubbi o volete inviare le vostre considerazioni sulla bici scrivete a:

Info (at) ciclonline.com

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Stampa Email

X

Right Click

No right click