EBike Cube stereo Hybrid 140 pregi difetti problemi pareri


La e bike Cube Stereo Hybrid 140 è una bicicletta a pedalata assistita di ottimo successo e costituisce una delle novità ebike Cube 2019, vediamo come è fatta i suoi pregi, difetti, problemi e pareri dei suoi possessori.

La e bike Cube Stereo Hybrid 140, nell’assemblaggio Race SL 500 si basa su di un telaio in alluminio a triplo spessore con passaggio interno dei cavi e serie di sterzo differenziata. Il pacco batterie Bosch è integrato nel telaio, mentre il motore Bosch CX è posizionato in modo obliquo, così da ridurre la lunghezza della bicicletta. Sempre Bosch la strumentazione, così che tutta l’unità motrice è “targata” Bosch.

Quattro le misure del telaio, 16", 18", 20", 22".

La forcella è Fox, con 140 millimetri di escursione, regolabile e con mozzo da 15x110mm; l’ammortizzatore è sempre Fox, regolabile, con mozzo da 12x148mm.

I mozzi sono Shimano, a cui sono uniti i cerchi Cube e i copertoni Schwalbe.

Sempre Shimano i freni XT, il cambio Shimano XT ed i comandi Shimano XT; ancora Shimano XT il pacco pignoni 11-46 e guarnitura FSA

Il gruppo guida ed il reggisella è Cube.

Nel complesso una bicicletta di qualità, ben assemblata, con un ridottissimo mix di componenti.

Infatti i suoi possessori si dicono molto soddisfatti ed ad oggi non ci vengono segnalati inconvenienti. Tra i pregi l’ottima guida, la stabilità, la facilità di guida e la discreta maneggevolezza.

Ovviamente si avvertono le differenze tra i vari assemblaggi, i freni sono l’elemento che differenzia di più un modello dall’altro e se nessuno si lamenta dei freni Shimano XT, diversi si lamentano della potenza e della modulabilità degli altri componenti.

Stesso discorso per le sospensioni, ottime quelle Fox, meno efficaci le altre.

Inconvenienti vengono segnalati all’impianto frenante, non Shimano, con necessità di spurghi e una ridotta resistenza nelle lunghe discese.

Anche l’ammortizzatore nelle versioni più economiche lascia molto a desiderare.

Ottimo il telaio, il motore Bosch e buona l’autonomia della batteria.

Alcuni hanno lamentato una assistenza tecnica, in riferimento al motore ed alla strumentazione Bosch, non al top.

Sempre ridotta la rete di vendita e spesso senza tutti i modelli Cube a disposizione.

Se avete altri dubbi o volete inviare le vostre considerazioni sulla bici scrivete a:

Info (at) ciclonline.com

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Tags: cube

Stampa Email