Ebike Cube Stereo Hybrid 160 2019 pregi difetti problemi pareri

La ebike Cube Stereo Hybrid 160 è il top gamma delle ebike Cube 2019, vediamo come è fatta, i suoi pregi, difetti, problemi e pareri dei suoi possessori.

La ebike Cube Stereo Hybrid 160 si basa su di un telaio in alluminio a triplo spessore, con passaggio interno dei cavi e serie di sterzo differenziata.

E’ disponibile in quattro taglie con standard dei mozzi Sram Boost a perno passante (15x110mm anteriore e 12x148mm posteriore).

La forcella è una Fox da 170 millimetri di escursione, completamente regolabile, anche l’ammortizzatore è Fox, sempre completamente regolabile.

Entrambe le ruote sono da 27.5er e montano copertoni da 2.60 pollici.

Attacco e manubrio sono Race Face, mentre i freni sono Shimano Saint, i comandi Sram EX1, così come il cambio ad 8v.

La guarnitura è Race Face, mentre il pacco pignoni è Sram 11-48.

Il reggisella è telescopico Fox.

Il motore è Bosch CX, al pari della batteria e della strumentazione.

Una bicicletta dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, ben assemblata e con ottime sospensioni e freni. Ottima l’adozione del gruppo motore/batteria/strumentazione Bosch, una rarità.

I suoi possessori si dichiarano infatti soddisfatti, nel complesso, e la bicicletta dimostra di avere un’ottima affidabilità. Unici inconvenienti vengono segnalati alle ruote, con qualche esemplare che ha perso presto il giusto centraggio e tensione dei raggi.

Veramente sporadici i casi di mal funzionamento della strumentazione ed in qualche caso al reggisella telescopico.

La durata della batteria è considerata modesta, in linea con i concorrenti, sui 70km reali, ma tutti ne vorrebbero di più. Comunque tutto affermano che rispetto ad altre batteria, quella Bosch è quella che dura di più e non si scarica rapidamente.

Da segnalare la ridotta rete di vendita.

Ottime le sospensioni ed i freni. Molto valide le prestazioni e la facilità di guida.

Questo ovviamente riferito al modello top gamma, scendendo con gli assemblaggi, comunque i possessori si dichiarano sempre soddisfatti ed in molti non sentono la necessità di fare upgrade.

Nel complesso tutti sono molto soddisfatti della bicicletta, pur con i soliti piccoli nei che possono essere risolti con una buona assistenza post vendita, aspetto in cui Cube non sembra eccellere però ... a detta dei suoi clienti.

Se avete altri dubbi o volete inviare le vostre considerazioni sulla bici scrivete a:

Info (at) ciclonline.com

 

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Twitter

Stampa Email

X

Right Click

No right click