masthead

 

 

 

Italwin ha presentato la sua nuova gamma 2019 di biciclette elettriche ad Eicma.

 

I modelli del noto marchio italiano, pioniere nel settore delle biciclette a pedalata assistita, presente nel mercato dal 2003, vengono realizzati presso FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) il più grande stabilimento del nostro Paese dedicato alla produzione di ebike, situato a Bologna, nel cuore della motor valley.

Punta di diamante della gamma Italwin 2019 presentata dall’azienda sarà il nuovo motore centrale FIVE F90.

 

La caratteristica principale di questo motore è la potenza, ben 90 Nm, raggiunta da pochissimi altri motori nel mercato delle ebike. Ma ancora più interessante è l’applicazione: il motore F90 viene installato dall’azienda bolognese su un modello da città e uno da trekking, rendendoli i modelli più potenti del loro segmento nel mercato italiano.

Di solito infatti i motori ad alte prestazioni vengono montati nelle mtb elettriche, lasciando invece per l’uso cittadino e trekking motori con prestazioni inferiori. Italwin ha invece registrato l’esigenza di molti utilizzatori di avere un motore molto performante sia per l’uso cittadino che cicloturistico, dovuto soprattutto alla connotazione non pianeggiante di molte nostre città.

 

Ottimo comunque anche l’utilizzo in strada pianeggiante, particolarmente indicato a chi vuole avere una partenza vigorosa e potersi muovere nel traffico con agilità e scatto.

I modelli sui quali sarà installato F90 sono la city ebike “Pearl”, la e-trekking “Trail Advanced” (in versione sia unisex che uomo) e le e-mtb “Eagle” ed “Eagle+” .

Da apprezzare anche la notevole scorrevolezza e fluidità del motore la cui potenza è modulabile tra 5 diversi livelli.

Per quanto riguarda le batterie nel modello Pearl c’è la possibilità di scegliere tra 3 diverse taglie, mentre nel modello Trail Advanced è installata di serie una batteria a celle Samsung di ben 504 Wh.

 

Fiore all’occhiello dell’azienda è il nuovo reparto di produzione interna di pacchi batteria che permette un ottimo controllo della qualità ed un’ottimizzazione dei costi, rendendo i modelli Italwin particolarmente interessanti sia per le prestazioni che per i prezzi.

 

X

Right Click

No right click